Professore Aggregato
in Ginecologia ed Ostetricia

Procreazione assistita: contributo di 1000 euro alle coppie

icsiLa Regione Puglia ha stanziato per il 2014 la somma complessiva di 500 mila euro da destinare alle coppie che intendano ricorrere alla procreazione medicalmente assistita (PMA).

Si tratta di un sostegno economico importante, in grado di coprire parzialmente i costi dei diversi percorsi. In particolare il contributo è pari a 400 euro per le tecniche di PMA di I livello e di 1000 euro per ciascun percorso di PMA che si avvalga di tecniche di II e III livello. Il contributo è erogabile per un massimo di due percorsi per coppia.

Le condizioni per accedere al finanziamento regionale riguardano in primo luogo il possesso dei requisiti soggettivi previsti dal comma 1 dell’articolo 5 della legge 19 febbraio 2004, n. 40 (Norme in materia di procreazione medicalmente assistita); in secondo luogo è necessario che il nucleo familiare abbia un Indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità al momento della domanda di accesso al contributo, non superiore a 15 mila euro. La domanda va inviata dalla coppia interessata all’ASL di competenza entro sei mesi dalla data dell’intervento. More information about a book of death.

Nessun commento ancora

Lascia un commento